V-Bike Smart di Vodafone è un fanale intelligente progettato in collaborazione con DOTS.bike. Un dispositivo di sicurezza tutto in uno per ciclisti.
Il fanalino posteriore ha un segnalatore di frenata che ti permette di essere facilmente visibile quando rallenti grazie alla rilevazione di movimento GPS. Il dispositivo è anche in grado di rilevare un impatto grave sulla tua bici durante la pedalata. Invierà SMS di avviso a un massimo di cinque dei tuoi contatti fidati, facendo loro conoscere la tua posizione.
V-Bike Smart ti offre fino a 10 giorni di autonomia. Inoltre, con la doppia batteria, puoi continuare a tracciare la bici mentre ricarichi la luce smart.
A differenza di altri tracker per bici che utilizzano solo Bluetooth, V-Bike Smart utilizza quattro tecnologie di localizzazione ed è sempre connesso tramite tecnologia cellulare, il che significa che puoi utilizzare le funzionalità "Trova la mia bici" e "Avviso di movimento" anche quando non sei nelle vicinanze.
V-Bike Smart è dotato di SIM integrata connessa alla rete Vodafone, che ti permette di controllare la bici dal tuo smartphone. E' richiesta l'attivazione di un servizio a € 3 al mese, senza alcun vincolo. I primi 6 mesi sono inclusi e sei libero di sospendere o cancellare il servizio in qualsiasi momento.